Domande frequenti
Ci sono punti vendita con i prodotti della BP Sedie nella mia provincia?
La BP Sedie Design è fondamentalmente un produttore. I nostri articoli sono esposti in prestigiosi negozi sparsi in tutto il mondo, ma Vi arrivano attraverso grandi rivenditori di cui noi siamo fornitori. Usualmente non gestiamo e non abbiamo contatti con i rivenditori finali e non sappiamo se negozi di arredamento, vicino a casa tua, espongono i nostri prodotti.
Come posso conoscere e valutare i costi di trasporto prima dell’acquisto?
I costi di trasporto variano in funzione del volume delle merci e della destinazione. Dopo aver inserito dei prodotti nel carrello, in ogni momento è possibile conoscere i relativi costi di spedizione selezionando la funzione “Stima costi di produzione” dalla funzione di carrello. In questa funzione, digitati la provincia ed il comune di destinazione, selezionando il pulsante “Calcola costi spedizione” il sistema Vi indicherà le spese necessarie per la consegna delle merci presenti nel carrello. Potrete variare, eliminare, aggiungere prodotti dal carrello a piacimento e ricalcolare ogni volta le spese in assoluta libertà senza dover comunicare alcun Vostra informazione. Solo quando vorrete effettivamente procedere con l’acquisto e selezionerete il pulsante di avvio di tale procedura “Continua con l’acquisto”, dovrete poi comunicare i Vostri dati registrando un nuovo account, effettuando il login se già registrato, oppure acquistando anche come Ospite.
Come posso effettuare i pagamenti?
I prodotti in vendita sono usualmente fabbricati con le specifiche di finitura e rivestimento da Voi richieste, combinazioni spesso uniche che interessano solo lo specifico committente, non si tratta di una scatola pronta tra migliaia ma di un qualcosa prodotto solo per Voi! Per questi motivi la gamma dei pagamenti è ridotta alle forme che prevedono quantomeno un piccolo anticipo a conferma dell’interesse, consentendoci così di individuare immediatamente ordini fasulli ed evitare di produrre per nulla. Il mancato ritiro di prodotti così personalizzati ci mette in difficoltà e dobbiamo limitare al massimo la casistica! Le forme di pagamento accettate sono le carte di credito del sistema @POS di SIA S.p.A. (vedi dettagli) ed il bonifico bancario. Utilizzando il bonifico bancario è sufficiente un minimo anticipo all’ordine di € 50,00 per confermare la validità dell’ordine stesso, il saldo prima della spedizione delle merci.
Quali sono le tempistiche di consegna?
In ogni nostro prodotto posto in vendita, indichiamo un tempo approssimativo di produzione, di norma tra le 2 e le 4 settimane. Dalla definitiva accettazione del Vostro ordine saranno necessari questi tempi per la preparazione delle merci, si aggiungeranno poi dai 2 fino ai 5 giorni (isole minori particolarmente difficili da raggiungere) per l’effettiva consegna delle merci. Nel caso di ordini comprendenti prodotti con diversi tempi di fabbricazione, la spedizione sarà comunque effettuata solo quando tutte le merci dell’ordine saranno approntate. Non saranno effettuate spedizioni parziali per evitare l’inutile proliferare di costi di spedizione.
Come procedere per effettuare un acquisto nel sito BP SEDIE SHOP?
La navigazione nel sito BP SEDIE SHOP è libera! Senza effettuare alcuna registrazione è possibile selezionare gli articoli di interesse con le variabili e le quantità interessate. In qualsiasi momento potete accedere alla funzionalità di carrello presenti nella fascia alta: in azzurro sotto il logo trovate il carrello tradizionale, a destra in rosso un carrello speciale che Vi mostra il contenuto anche in un piccolo riquadro di anteprima. Dalla funzionalità carrello potete aggiungere o cancellare prodotti, quantità… e simulare i costi di spedizione. Solo quando avrete deciso di procedere con l’acquisto potete selezionare la funzione continua con l’acquisto, o immediatamente Vai alla cassa se non siete interessati a verificare preventivamente i costi di trasporto. La procedura di acquisto prevede 6 diversi step di avanzamento, solo la conferma d’ordine del sesto step determina l’effettivo inoltro dell’ordine. L’ordine può essere effettuato sia come ospite, comunicando i dati necessari senza registrare un account, sia creando un account che Vi offre funzionalità aggiuntive di gestione dei Vostri dati anche successivamente. Ricordiamo che la modifica dei Vostri dati, come l’indirizzo, non può avere effetto su ordini già inoltrati. Per queste esigenze è necessario contattare il Servizio Clienti.
Come funziona la lista dei desideri?
Per utilizzare la funzione lista dei desideri è necessario disporre di un account ed effettuare il login, se non siete connessi Vi verrà richiesto quando cercherete di utilizzare la funzione. A cosa serve? Con questa funzione potete selezionare alcuni articoli di interesse ed inserirli in una sorta di “contenitore”, quella lista dei desideri presente nella fascia alta del sito. Quando Vi riconnettere al sito con il Vostro account, selezionando la Lista dei desideri ritroverete la lista degli articoli che avevate selezionato per accederVi direttamente, rivedere le schede informative, procedere quindi con gli ordini. Anche la Lista dei desideri funziona come un carrello dove potete inserire o aggiungere prodotti a piacimento.
Cos’è la funzione Confronta?
Ogni articolo del Catalogo dispone della funzione “Confronta” con cui potete selezionare più prodotti e visualizzarne poi le caratteristiche principali, uno di fianco all’altro, selezionando “Confronto dei Prodotti” dall’apposita barra funzione che appare in alto quando utilizzate questa funzione. Nella videata di confronto prodotti possono essere analizzati sino a 4 prodotti, dalla videata potete rimuovere gli articoli che non Vi interessano per poi inserirne di nuovi, selezionando un numero di prodotti maggiore il sistema confronterà gli ultimi 4 prodotti selezionati.