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Spedizioni - BP Sedie SHOP

Corrieri nazionali

I prodotti ordinati vengono spediti agli indirizzi comunicati dal cliente tramite rete di corrieri nazionali. La merce viaggia accompagnata da idonea documentazione di trasporto quali “documento di trasporto” e/o “fattura accompagnatoria”.

Copertura ALL RISK
Le merci sono spedite con copertura assicurativa ALL RISK a prevenzione di problematiche di trasporto quali furti, smarrimenti, rotture. Nei casi ipotizzati nulla sarà dovuto dal cliente, solo la pazienza di attendere una nuova produzione del materiale ordinato ed una nuova consegna. Considerando il necessario prolungamento dei tempi di consegna, in questi casi i clienti saranno informati dalla BP Sedie Design tramite i recapiti comunicati per ricevere indicazioni: produrremo nuovamente il materiale ordinato (.. e relativa nuova consegna), ma se il cliente lo riterrà opportuno offriamo anche la possibilità di recedere dall’ordine provvedendo quindi a restituire quanto pagato, mediante storno operazione e relativo riaccredito nei casi di pagamento tramite carta di credito, tramite bonifico diretto nel caso si sia optato per tale forma di pagamento.

Costi di spedizione
I costi di spedizione non sono inclusi nei prezzi dei prodotti ma calcolati separatamente per evitare forfettizzazioni non corrette. Abbiamo scelto di addebitare le reali spese che dobbiamo sostenere senza forzare ad acquisti maggiori. La procedura effettua un calcolo su base provinciale dove i costi aumentano con la distanza dal nostro stabilimento produttivo e la minore urbanizzazione di un territorio. La spesa viene calcolata anche su base volumetrica a scaglioni di 0,5 mc dove le spese fisse incidono un’unica volta nel primo scaglione di 0,5 mc. Dalle funzionalità del carrello potete conoscere l’ammontare delle spese di trasporto inserendo semplicemente la località di destinazione, prima di comunicare i Vostri dati e senza alcun obbligo di concludere l’ordine. La tipologia del prodotto prevede volumi elevati ed il calcolo separato ci è sembrata la soluzione più equa e trasparente.

Supplementi Località particolari / disagiate / difficilmente raggiungibili
Il sistema di calcolo delle spese di trasporto non riesce a tener conto di particolari difficoltà locali quali zone a traffico limitato, zone pedonali, centri storici, aree di minor accesso, località particolarmente disagiate. Se Vi ritrovate in queste situazioni Vi invitiamo a verificare preventivamente l’effettivo ammontare delle spese di trasporto con il Servizio Clienti, supplemento che Vi verrà comunque comunicato prima dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della BP Sedie Design. Il pagamento di eventuali supplementi è possibile tramite bonifico bancario, vaglia postale, assegno bancario.   

Ritiro in Sede
Se le distanze ve lo consentono, offriamo anche la possibilità di ritiro diretto delle merci presso la sede aziendale senza applicare alcun onere di trasporto. In questi casi la merce viaggerà a rischio del cliente stesso. Data e orario di ritiro saranno concordati mediante i recapiti comunicati dal cliente.

Tempi di Consegna / approntamento delle merci
La normale tempistica di lavorazione necessaria alla produzione delle merci viene indicata in ogni scheda prodotto, usualmente varia tra le 2 e le 3 settimane dalla data di conferma dell’ordine, alcuni prodotti particolari richiedono un tempo di produzione maggiore. Nel caso di ordini comprendenti prodotti con diversi tempi di consegna, l’ordine sarà evaso solo dopo l’approntamento di tutti i materiali con una unica spedizione. E’ possibile che le merci siano preparate prima dei termini e la spedizione sarà quindi anticipata! In caso di problematiche conosciute che possano far allungare i tempi di produzione, si informeranno i clienti prima della accettazione definitiva dell’ordine consentendo loro anche di recedere dall’ordine stesso.

Tempi di spedizione
Al momento della spedizione delle merci sarete avvisati tramite messaggio di posta elettronica, in funzione della destinazione saranno necessari tra i 2 ed i 5 giorni lavorativi prima che le merci arrivino a destinazione e siate quindi contattati dal corriere.

Preavviso telefonico / orari di consegna
Prima di effettuare la consegna delle merci, sarete contattati dal corriere locale per concordare data e orario approssimativo di consegna entro i successivi 4 giorni lavorativi, è importante che siate reperibile ai numeri di telefono che comunicate al momento dell’ordine. Date, ma soprattutto orari di consegna, possono subire variazioni a causa delle problematiche di consegna, traffico, incidenti, difficoltà nelle consegne precedenti. Gli appuntamenti si devono quindi intendere solo come indicativi anche se Vi è tutta la buona volontà di rispettare quanto concordato.
In tutta Italia, zone periferiche comprese, si assicura la consegna dalle ore 09.00 sino alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì.  Se avete esigenze diverse, Vi invitiamo a contattare il ns. Servizio clienti prima di effettuare l’ordine per verificare la fattibilità di consegna in altro orario,  nelle zone più urbanizzate è possibile che la consegna possa essere effettuata in un orario più esteso, ma questo va verificato con il corriere locale.  Generalmente sarà possibile anche il ritiro diretto presso la sede del corriere locale, Vi invitiamo a verificare la fattibilità e gli orari di apertura con il Servizio Clienti prima di procedere con l’ordine dei materiali.

Modalità di consegna piano strada / bordo camion
La consegna delle merci avviene esclusivamente al piano strada, bordo camion, se necessario con la collaborazione del destinatario per lo scarico delle merci più ingombranti / pesanti.

Mancato ritiro merci
La clientela è invitata a comunicare eventuali periodi di assenza già al momento dell’ordine nella sezione della note.  Analoga comunicazione potrà essere effettuata anche successivamente, prima della nostra comunicazione di spedizione delle merci, in tempo utile ad organizzare il rinvio della spedizione.
In caso di assenza del destinatario all’appuntamento concordato, di impossibilità di comunicazione con lo stesso, le merci rientreranno o resteranno in giacenza presso i magazzini del corriere per 5 (cinque) giorni lavorativi. Il cliente sarà ricontattato per verificare la possibilità di un nuovo tentativo di consegna previo pagamento delle spese di giacenza e riconsegna tramite bonifico bancario. Oltrepassati inutilmente i 5 (cinque) giorni di giacenza l’ordine sarà considerato annullato e le merci rientreranno in sede. Le spese di giacenza e di rientro saranno comunque addebitate al cliente.
Una efficace comunicazione e collaborazione eviterà le problematiche descritte. Se informata la BP Sedie Design sarà disponibile ad organizzare la spedizione delle merci nei periodi da Voi preferiti. Evitare l’inutile proliferare di spese di trasporto è importante per tutti! 

Verifiche alla consegna
Le merci viaggiano adeguatamente imballate, etichettate e con copertura assicurativa ALL RISK.
Al momento della consegna il cliente è tenuto ad effettuare i seguenti controlli:
- verifica della corrispondenza del numero dei colli consegnati con quanto indicato sulla documentazione
- verifica della integrità degli imballi e dei nastri di chiusura
Nel caso si ravvisino delle anomalie il cliente dovrà segnalare le problematiche riscontrate riportandole nella sezione “ANNOTAZIONI” sulla ricevuta di consegna del corriere. In caso di danni evidenti ai prodotti, immediatamente riscontrabili senza il preventivo disimballo delle merci, il cliente può rifiutarne la consegna indicando sulla ricevuta del corriere le motivazioni del mancato ritiro. Nel caso il danneggiamento riguardi un solo collo, suggeriamo di ritirare comunque tutte le merci indicando dettagliatamente i danni rilevati sulla ricevuta di consegna del corriere. Se Vi è possibile predisponete della documentazione fotografica ad integrazione delle segnalazioni effettuate, anche il semplice scatto di un cellulare può essere utile.

Risoluzione delle problematiche di consegna
Qualora si accerti un effettivo danno ai prodotti consegnati, il cliente e tenuto a segnalare la problematica al servizio assistenza clienti il prima possibile e comunque entro 5 (cinque) giorni lavorativi. Se Vi è possibile integrate la segnalazione con documentazione fotografica da trasmettere a mezzo posta elettronica. Come più ampiamente descritto nella sezione “GARANZIE” la BP Sedie Design si attiverà per risolvere ogni complicazione, nel caso concordando con il cliente la soluzione da questi preferita.